La strategia di comunicazione triennale include la creazione di un sito web, l’ideazione di una campagna di advertising con uno spot video, uno spot radio, una campagna stampa, con pianificazione off line e online, social media strategy e social ads management, attività di ufficio stampa, compresi press tour ed eventi rivolti a giornalisti italiani e internazionali, attività di Pr e influencer marketing, sponsorizzazioni e organizzazione di eventi, promozione presso i punti vendita (con meccanismi di engagement e produzione di materiali correlati).
La valutazione della qualità dell’offerta tecnica e dell’offerta economica, spiega la nota, ha consentito a vangogh di risultare in testa alle 13 agenzie giunte nella shortlist finale, con quasi venti punti di distacco dal terzo classificato. Il budget complessivo del progetto è di 1.350.000 euro, che attingono a fondi dell’Unione Europea nell’ambito del Programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno.
I temi chiave su cui verterà la campagna riguardano la sostenibilità ambientale, la conservazione delle biodiversità, il contributo alla tutela e mantenimento del territorio, le Dolomiti bellunesi come contesto imprescindibile, il rigido disciplinare come prerequisito essenziale per la produzione di un prodotto di eccellenza.