Si conclude con il restyling del logo il percorso di riposizionamento della marca e dei valori di Valle Spluga, che aveva come obiettivi la comunicazione del legame dell’azienda con il territorio, degli aspetti qualitativi della filiera di produzione e della premiumness del marchio, lo storico Scudetto Rosso.
Un progetto affidato allo studio creativo di Francesco Emiliani insieme al gruppo coordinato dalla graphic designer Deborah Tomasino. Un lavoro di sintesi ma anche di recupero dei valori fondanti del brand.
Tutto parte dallo Scudetto Rosso con i suoi colori rosso, nero e oro. La scritta Galletto Vallespluga assume linee più contemporanee ma sempre con un pizzico di tradizione ben presente.
Lo spot tv, già realizzato da Francesco Emiliani, con riprese realizzate in Valchiavenna tra gli scenari naturali che circondano l’azienda, riprende il concetto di legame con le Alpi. Valle Spluga, infatti, spiega la nota, è l’unica realtà avicola italiana che opera in un contesto alpino, dove l’aria e l’acqua di montagna costituiscono dunque elementi integranti di valore della filiera.
Sono stati inoltre realizzatti tutti i materiali dedicati al trade con questa nuova interpretazione della marca. Foto di Luca Perazzoli e art direction sempre di Deborah Tomasino e Sebastiano Monti.
Valle Spluga torna on air sulle reti Rai e Mediaset, supportata da iniziative digital sulle piattaforme on demand delle due concessionarie e su altri media verticali dedicati al food.