Youmark

Valentina Amenta entra in Caffeina come Deputy Executive Creative Director. Coordinerà, con Domenico Manno, ECD, il Team Communications nelle sue 3 divisioni: Integrated Marketing, Content e Production

CAFFEINA annuncia l’ingresso di Valentina Amenta nel ruolo di Deputy Executive Creative Director.

Lavorerà con Domenico Manno, Executive Creative Director dell’agenzia, al coordinamento del team Communications di Parma, Roma e Milano, che conta oltre 80 persone (su 170+ complessive dell’agenzia) suddivise tra le aree di Creatività, Content e Production.

“In Valentina abbiamo trovato una persona molto attenta ai nostri valori, con una sana e forte fame di crescita, che persiste anche dopo questo fantastico percorso, che si sposa bene con gli obiettivi di Caffeina. Siamo sicuri che Valentina farà la differenza per i manager con cui lavoriamo e per le nostre persone, che ripongono fiducia nell’Agenzia e che ambiscono a creare un impatto reale”, spiega nella nota Tiziano Tassi, Partner & Ceo.

Il suo ingresso si inquadra nel rafforzamento della struttura di Caffeina, esaltandone il posizionamento di Italian Creative Company: nominata come unica giurata italiana ai One Show e ai Cannes Lions 2021, Amenta porta in Caffeina i suoi 16 anni di esperienza come Direttore Creativo per brand in mercati internazionali, maturata presso i network di comunicazione globali:  FCB, DLV BBDO e Proximity BBDO, e Publicis.

“Valentina mi ha ispirato dal primo momento, conoscerla mi ha dato l’opportunità di immaginare e progettare già la Caffeina dei prossimi anni e sono felice di essere riuscito a coinvolgerla in questo progetto. Abbiamo a cuore la creatività e le stesse ambizioni per renderla rilevante per il business e per le persone. Ci divertiremo a guidare, con il resto del team, l’agenzia verso i prossimi traguardi”, aggiunge Domenico Manno, Executive Creative Director.

“Caffeina è una delle realtà indipendenti più forti, solide e in crescita nel nostro Paese: per questo avere l’opportunità di lavorare insieme, con un grande focus sulla creatività per fare sempre meglio e avere un impatto non solo sul mercato ma anche nella vita di ognuno è una delle sfide più importanti e belle che mi siano mai capitate”, conclude Amenta.

Chi è Valentina Amenta
La sua carriera comincia nel 2005 in Publicis, come copywriter nelle campagne di brand come L’Oréal, Buitoni, IKEA e Meridiana. Nel 2007 entra in DLV BBDO e Proximity BBDO, dove diventa Creative Director e contribuisce alla direzione creativa non solo per grandi brand italiani, ma anche per brand internazionali come P&G, BMW, Wall Street English, Bayer, Pepsi, CheBanca! Dal 2019, sempre come Creative Director, entra in FCB Partners dove lavora a progetti ATL e digital per Crédit Agricole, Haier, Donnafugata, IBSA e ActionAid. Tra le altre attività, è anche docente in Accademia Comunicazione, membro del consiglio direttivo dell’ADCI, e Co-Founder di SheSays Milan, il network globale per le donne nell’industry creativa. Nel 2021 è ambassador del Gerety Award in Italia e sarà una delle speaker al WomenXImpact.