Al termine di una consultazione, Citizen ha scelto The Mine per lanciare la collezione spring – summer di orologi estivi del Brand Vagary by Citizen, arrivati nelle gioiellerie e nelle orologerie nel mese di aprile.
L’agenzia ha presentato un progetto di comunicazione integrata che abbraccia vari mezzi di comunicazione: stampa, web e social network, materiali pdv e trade engagement. Il concept comune denominatore di tutti i materiali è Refresh your time: la noia ha i minuti contati.
La campagna è stata pianificata su quotidiani, magazine di settore e circuito metropolitane di Milano ed è presente su tutti i materiali previsti per il pdv: espositori, cartelli da banco, vetrofanie. Per animare il lancio sul pdv, sono inoltre state previste cinque giornate evento: sabato 10,17 e 24 maggio e sabato 14 e 21 giugno, presso le principali località del nord Italia. Un carretto della frutta sarà posizionato all’entrata del negozio e le hostess inviteranno i passanti a rinfrescarsi con un succo di frutta e a scoprire la nuova collezione.
Anche la pagina Facebook è stata rivista, attraverso un piano editoriale che punta a una nuova fan acquisition e a instaurare una conversazione con il target. Inoltre, Citizen, ha affidato sempre a The Mine l’incarico di creare e gestire una pagina Facebook anche per Citizen L, il segmento femminile del brand, con l’intento di acquisire fan e incuriosirli al lancio della nuova collezione previsto per settembre.
Credit
Agenzia: The Mine
Owner: Francesca Panigutto
Creative Director: Elena Raffa
Art Director: Luca Cossetta
Copywriter Senior: Virginia Calandra
Copywriter Junior: Alessandro Venturi
Account Executive: Martina Delfini
Account Junior: Irene Colombi