VA CONSULTING, società di Production Advisory & Cost Control operante in tutte le aree di advertising ATL (agenzie creative, produzioni, post-produzione etc.), BTL (Pos, eventi etc.), TTL (Social media e Digital) e (DX) Digital transformation, arricchisce la propria suite Enterprise System-SICS con un componente CSS (Creativity Company Search & Selection).
Nel mese di Aprile la VA Consulting ha rilasciato un nuovo modulo sviluppato, per ampliare e complementare i servizi offerti per la ricerca e la selezione non solo di agenzia di agenzie di comunicazione ma anche di operatori nel settore creativo quali società di produzione, postproduzione, produzione musicale, 3D, Sostenibilità, Brand naming, eventi, POSM, campagne Digital e Social, (DX) digital transformation etc.
Come è noto, il primo passo di una scelta di una agenzia creativa è la ricerca sulla base della campagna o delle attività che si intende svolgere. Il modulo CSS è stato sviluppato proprio per rendere rapida ed efficace questa ricerca sia a livello nazionale che internazionale e per campagne a 360°. Ad oggi sono oltre 300 i fornitori censiti da VA Consulting.
Il SYSTEM-SICS | CSS consente inoltre alla VA di assistere in modo efficace e rapido i propri clienti nelle gare di agenzie creative, nella ottimizzazione del parco fornitori e dei relativi listini, nella ricerca di nuovi operatori, sempre con l’obiettivo di migliorare le proprie campagne pubblicitarie con le migliori aziende del settore.
È con questi strumenti che la società guidata da Alessandro Arbitrio rafforza il suo ruolo, coniugando profonde conoscenze in campo produttivo a strumenti di analisi estremamente innovativi. Da quando, nel 2009 sono stati creati i primi moduli dell’Enterprise System-SICS: JOB (per il controllo e la reportistica in tempo reale delle campagne di marketing) e AWF (tool di workflow con il quale la VA approva e classifica circa 7000 preventivi all’anno) ai quali successivamente si sono aggiunti il KOLB (Influencer benchmarking tool) e l’FRC (FTE Ratecard Calculator).
Così anche nel 2021 la VA Consulting conferma il proprio impegno nel capire ed anticipare le tendenze, per permettere ai propri clienti di controllare e migliorare dei processi atti alla massimizzazione dei budget marketing a disposizione. Essere sempre un passo avanti con e per i propri clienti.