“Una bellissima conferma che attribuisce ancora più valore alla partnership con UnipolSai, brand con il quale abbiamo maturato molta esperienza negli ultimi anni”, commenta nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder GRUPPO LIBERA BRAND BUILDING. “L’oggetto della gara si è articolato su diversi obiettivi: in primo luogo l’aggiornamento della comunicazione commerciale con l’obiettivo di supportare il posizionamento ‘Sempre un passo avanti’, in secondo luogo la creazione di strumenti di comunicazione omnicanale, sia online che off-line, per supportare l’azione della rete agenziale. Parallelamente, il nostro team di è occupato di dare espressione all’evoluzione dell’offerta assicurativa UnipolSai ‘da commodity a servizio’ con la finalità di rafforzarne la leadership sul mercato.”
L’applicazione del nuovo format coinvolgerà tutti i touchpoint attraverso i quali verrà comunicata la promessa di futuro di UnipolSai e la sua capacità di facilitare la quotidianità degli assicurati. Un racconto che avrà un’interpretazione sempre più human oriented di tutti i materiali di comunicazione, agevolando soluzioni assicurative facili da comprendere e servizi ancora più semplici da utilizzare.
Botto: “Il lavoro che stiamo sviluppando in collaborazione con la Direzione Marketing di Unipolsai si concentra sulla creazione di un nuovo format di comunicazione commerciale, capace di esprimere uno stile di comunicazione originale e consistente, che sottolinei la modernità e la visione al futuro di UnipolSai”.
Aggiunge Alberto Federici, Direttore Marketing UnipolSai Assicurazioni: “Abbiamo indetto nei mesi scorsi una gara fra agenzie di comunicazione per scegliere un partner che ci aiutasse a raggiungere il nuovo posizionamento che UnipolSai ha scelto per l’attuale piano industriale, ovvero l’essere percepita da clienti e prospect come “sempre un passo avanti” grazie alle proprie soluzioni tecnologiche, i propri prodotti e servizi e la presenza sul territorio di una rete agenziale affidabile e competente. Con Libera Brand Building rinnoviamo una collaborazione che in realtà non si era mai interrotta e siamo convinti di poter fare un interessante percorso insieme”.