Al via da oggi la campagna di comunicazione a cura di Serviceplan Italia con pianificazione di Mediaplus (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA).
Ambassador del brand Gregorio Paltrinieri, Campione Olimpico, primatista europeo e mondiale. Sarà lui a portare in vita il nuovo concept di comunicazione fondato sull’importanza del confronto e dell’alternativa.
Stefania Siani, Ceo e Cco Serviceplan Italia, commenta nella nota: “Abbiamo creato la nostra strategia sull’idea che è il confronto che ci rende migliori. Nessun mondo come lo sport ci insegna l’importanza di questo: l’alternativa e il confronto ci permettono di tirare fuori il meglio di noi. E muoverci oltre. ‘Muoversi oltre’ è infatti il pay off di un brand destinato a contribuire al progresso della mobilità. Abbiamo scelto come protagonista della nostra campagna e personificazione di UnipolMove un grande sportivo: un fuoriclasse, Gregorio Paltrinieri. È motivo di grande orgoglio per noi essere la lead agency strategica e creativa di un progetto tanto ambizioso per un Gruppo Leader dell’innovazione”.
Giacomo Lovati, Chief Beyond Insurance Officer Unipol aggiunge: “Con Serviceplan e Mediaplus, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione data-driven coerente con il posizionamento del Gruppo Unipol, ma che allo stesso tempo ci aiuta a raccontare una nuova sfida e a spingerci verso nuovi traguardi. Il lancio di UnipolMove è un elemento importante nella nostra strategia di diversificazione per essere partner a 360 gradi di servizi di mobilità per tutti gli italiani”.
Il progetto omnicanale sarà pianificato da Mediaplus con spot tv da 30 e 15 secondi, annunci su stampa quotidiana, spot radio, digital adv.
A Serviceplan Italia anche l’incarico per la strategia social ed editoriale del brand, mentre il website è stato sviluppato in collaborazione con Develon Digital.
Lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione theamily# con la regia di Wilfrid Brimo e la post-produzione di The Band.
Credit
Agenzia: Serviceplan Italia
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Federico Santoro, Alex Fattore
Copywriter: Ludovica Lamantea, Francesca Beltrami
New Business Director: Ilaria Mosca
Account Director: Elena Boso
Account Manager: Ginevra Galletti
Junior Account Manager: Michela Di Domenico
Head of Social&Digital: Manolo Trebaiocchi
Social Media Specialist: Manuela D’Angelo
Agenzia Media: Mediaplus Italia
Ceo: Vittorio Bucci
Chief Growth Officer: Greta Bottini
Data&Strategy Director: Filippo Zanelli
Strategy Planner: Filippo Amedeo Riccardi
Head of Data&Innovation: Nicola Poggi
Casa di produzione: The Family
Regia: Wilfrid Brimo
Fotografia: Kasper Tuxen
Executive producer: Stefano Quaglia
Producer: Federica Dordoni
Montatore: Marco Bonini
Colorist: Adriano Mestroni
Supervisore effetti speciali: Alberto Mantini
Post produzione: Bandgpost produzione
Audio: Top Digital
Fotografo campagna stampa/digital: Alessandro Vona
Post produzione scatti: Antonio Rainone