Vittoria Assicurazioni lancia la nuova campagna out of home con il claim Insieme diventiamo Vittoria con la partecipazione di Federazione Italiana Rugby.
Obiettivo, consolidare la presenza e la notorietà degli agenti sul proprio territorio di riferimento e aumentare la brand awareness attraverso i valori portanti della compagnia. Firmata Integer (GRUPPO TBWAITALIA) e pianificata da WAVEMAKER, la comunicazione riguarderà tutta Italia da oggi con quasi 6500 affissioni in 270 comuni tra cui i principali capoluoghi di provincia Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma e Torino.
Protagonisti sono gli agenti stessi della compagnia ritratti uniti verso il campo da gioco insieme ad un team di rugbisti formato proprio dai giocatori della Nazionale Italiana Maschile e Femminile di Rugby.
“E’ una grande soddisfazione riuscire a produrre una campagna efficace per il brand e gratificante per chi lavora ogni giorno per la sua crescita. Sempre di più il successo di un’azienda dipende dalla qualità e dalla gratificazione dei suoi collaboratori. Questo progetto è nato proprio da questa consapevolezza”, commenta nella nota Simone De Martini, Ceo Integer.
La realizzazione della campagna ha richiesto 8 giorni consecutivi di shooting su 3 set attivi contemporaneamente e uno staff composto da oltre 50 persone tra fotografi, truccatori, stylist, parrucchieri, assistenti digitali team operativo, assistenti e producer.
“Veicolando questo messaggio con il supporto di FIR, abbiamo voluto nuovamente celebrare la centralità dei nostri agenti che incarnano per la compagnia un capitale umano al servizio dei nostri clienti”, commenta nella nota Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni.
Chief Executive Officer: Simone De Martini
Creative Director: Sara Ermoli
Senior Art Director: Tommaso Espinosa
Senior Copywriter: Manuel Bonardi
Art Director: Linda Pugnetti
Art Director: Andrea Talone
Account Director: Elisa Schneider
Account Executive: Mariafrancesca Fedele
Project Manager: Carlo Sensi
Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)
Fotografi: Andrea Donadoni, Chiara Quadri, Alexia Stok e Matteo Pizzimenti
Post-produzione: Antonella Lozzolino, Marco Oliosi e Simone Pagano
Responsabile Produzione Stampa: Luca Mestrone
Coordinamento traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Event Production Agency: Artena