Youmark

Una soluzione per tutto e per tutti. Casa.it torna in comunicazione con Ogilvy e dà parola agli animali. Produce Mercurio

OGILVY firma la nuova campagna integrata di Casa.it, sito e app per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate, on air in tv dal 29 settembre.

La campagna vuole mostrare in modo divertente e nuovo come Casa.it comprenda le esigenze delle persone e di tutti i componenti del nucleo familiare che cercano casa mettendole al centro dell’esperienza di ricerca, con una prospettiva utile.

Casa.it e Ogilvy nella campagna danno voce ai pensieri degli animali domestici che vivono nelle nostre case.

Tv (produce MERCURIO CINEMATOGRAFICA), out of home, radio e digital per una creatività in cui i pet (e non) mostrano attraverso il loro pensiero i loro desideri per la prossima casa, desideri comuni ai loro padroni. Ognuno ha le sue esigenze: c’è chi cerca più spazio, chi il secondo bagno e chi la vuole vicino ai mezzi pubblici perché è pigro.

“Abbiamo voluto tornare a parlare in tv in un modo impattante e nuovo, con l’obiettivo di raccontare a chi cerca casa la nostra capacità di innovare in modo divertente. Siamo molto contenti di questo ulteriore passo nella crescita del marchio Casa.it, sostenuto da uno sforzo concreto di migliorare la nostra offerta per tutti”, commenta nella nota Mario Franci, Chief Commercial Officer Casa.it.

L’obiettivo è quello di dare concretezza e valore al posizionamento del brand come il partner ideale per trovare la casa giusta per la persona giusta. La campagna mette in luce infatti i reali vantaggi dei nuovi criteri di ricerca (vicino ai mezzi pubblici e vicino alla scuola), che rendono ancora più facile trovare la soluzione che si sta cercando.

“Portare in tv Casa.it è un onore e una grande responsabilità. La sfida è stata identificare un linguaggio originale e allo stesso tempo universale, che parlasse quindi a un pubblico il più vario possibile”, aggiunge Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy.

La campagna pianificata da Casa.it è in onda in tv da domenica 29 settembre sui canali Rai, Mediaset, Real Time, Nove, TV8, Cielo, Sky TG24 e molti altri.

Credit
Agenzia: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Managing Director: Pietro Paduano
Client Creative Director: Roberto Fratoni
Senior Copywriter: Marta Vitale
Copywriter: Beatrice Pettinelli
Head of Planning: Filippo Ferraro
Strategic Planner: Emanuela Lovotti
Data & Analytics Director: Antonella Miano
Data Analyst: Francesco Zuccolo
Digital Media Planner: Thomas Raucher
Account Director: Simone Zanelli
Account Supervisor: Mattia Procopio
Account Executive: Serena Sacchero
Tv Producer: Lorena Padovan, Nardos Maffia
Cdp: Mercurio
Regia: Maki Gherzi
Dop: Giacomo Frittelli
Post-produzione: Post Atomic