Connubio tra Disneyland Paris e Rai Pubblicità per una programmazione su Rai1 e Rai2 dal 22 al 27 dicembre, in abbinamento alla programmazione natalizia dei film Disney.
Nelle versioni long form di 60 e 40 secondi, lo spot ha per protagonista un anatroccolo che scopre una passione per Paperino, dopo aver trovato per caso un fumetto dedicato alle sue avventure. L’anatroccolo non riesce purtroppo a portare con sé il suo fumetto durante la migrazione cui è costretto, ma fortunatamente, alla fine, approda nel mondo di Disneyland Paris, dove incontra Paperino in ‘piume ed ossa’.
La campagna è abbinata ai classici film di animazione Disney in programmazione su Rai1 e Rai2, tra cui Rapunzel, Frozen, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e La Bella Addormentata nel Bosco.
Commenta nella nota Luca Poggi, Direttore Area Lombardia di Rai Pubblicità: “Rai, con la sua programmazione natalizia caratterizzata dalla presenza dei grandi successi Disney, è il terreno ideale per veicolare lo spot di Disneyland Paris, un vero e proprio cortometraggio di un minuto che racconta magistralmente un’emozionante storia per la famiglia. Si realizza così una sinergia ottimale tra canale Rai e brand, che rende la comunicazione particolarmente convincente e coinvolgente, a dimostrazione che il contesto in cui lo spot è inserito è oggi un fattore fondamentale per il gradimento e la memorizzazione del brand commerciale”.