E’ on air da domenica 2 febbraio la nuova campagna Conad in tv con spot da 45, 30, e 15 secondi, radio, quotidiani, digital e social.
Una campagna che vuole portare la marca oltre i confini del supermercato grazie al lavoro di 2.300 soci e 56 mila collaboratori, espressione di un radicamento nel territorio, nelle grandi città e nei paesi, in cui Conad è presente con 515 punti di vendita – luoghi di relazione che nessuna forma di shopping virtuale può sostituire – svolgendo un ruolo di vicinato e di servizio.
Con la nuova comunicazione, Conad parte dall’interno del supermercato per uscire e costruire valore sociale, alimentando le forze positive della Comunità in cui opera. ‘Senza girarci troppo attorno’, come recitano gli spot, definisce l’approccio concreto verso quei valori che l’azienda ha a cuore – ascolto delle comunità, valorizzazione dei territori e delle loro eccellenze, prossimità – e che accomunano soci, collaboratori, clienti e produttori. Lo scaffale è solo il punto di arrivo di un pensiero più ampio e concreto che fa riferimento all’attuale epoca di spersonalizzazione dei rapporti sociali.
“Se le persone si sentono parte di una comunità stanno meglio e hanno fiducia nel futuro”, sottolinea nella nota il Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad Giuseppe Zuliani. “I 10 milioni di clienti che ogni settimana fanno la spesa in Conad ci riconoscono un ruolo sociale, la capacità di ravvivare nelle comunità un agire ispirato ai principi della condivisione e della reciprocità nella vita sociale, nella spesa, nella cultura, nella scuola, nello sport, nella tutela dell’ambiente. Nasce da tali premesse una campagna di comunicazione moderna, che entra in contenitori differenti con una soluzione visiva dolce, che saprà farsi ricordare da una platea più ampia di persone, anche più giovane”.
“Siamo molto orgogliosi della nuova campagna di comunicazione Conad. L’azienda prende posizione ed esprime in modo chiaro il suo DNA attraverso un linguaggio al quale abbiamo voluto dare un’impronta decisa di freschezza e modernità”, aggiunge Giovanna Curti, Business Leader WPP.
Casa di produzione INDIANA PRODUCTION (aka INDIANA)
Musica RED ROSE PRODUCTIONS
Pianificazione a cura di Media Club.
Credit
WPP
Direzione creativa: Daniela Radice – Aldo Biasi
Creative team: Art Pietro Lorusso – Copy Francesco Muzzopappa
Team leader: Giovanna Curti
Strategic planning director: Monica Botticelli
Account supervisor: Michela Bonetti, Sara Comacchio
Producer: Maria Vittoria Ceresoli, Marta Armando
Digital strategist: Arianna Beccaletto
Social media manager: Mona Haghpanah
Client Director Media Club: Renata Auciello
Digital media team: Paola Bariani, Sara Zanchetta, Federico Presotto
Production Company: Indiana Film
Regia: Igor Borghi
Fotografia: Gigi Martinucci
Executive producer: Karim Bartoletti
Producer CDP: Silvia Bergamaschi
Montatori: Luca Angeleri, Lorenzo Colugnati
Musica: Flavio Ibba – Stefano Switala, Red Rose Productions
Post produzione audio: Top Digital