Youmark

Un omaggio a Napoli e i napoletani da Voiello e Marimo

La nuova strategia di comunicazione per il brand Voiello, volta ad attestare il nuovo posizionamento La pasta come Napoli comanda, si arricchisce di un nuovo, touch point che porta, ancora una volta, la firma dell’agenzia Marimo.

Proprio a Napoli, Voiello ha pianificato una campagna affissione multisoggetto, on air dal 21 giugno, che intende rinsaldare il legame tra il brand e la sua città natale, immergendosi nelle sue strade e nei suoi sapori per restituirne un ritratto verace e autentico. Si passa da San Gregorio Armeno, cuore pulsante dell’artigianalità della città, a Marechiaro, il borgo di Posillipo conosciuto in tutto il mondo, e ancora la vista, da una terrazza, dei tetti dei Quartieri Spagnoli con il Vesuvio sullo sfondo.

Sono proprio i napoletani, fotografati da Stefano Rosselli, colti nell’atto di consumare un bel piatto di pasta in situazioni informali, a ribadire orgogliosamente che Voiello è la pasta come Napoli comanda.

Questi scatti vivranno per le strade della città con 180 impianti e la pianificazione di OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) e anche in una domination che coinvolge 4 stazioni della metropolitana (Toledo, Vanvitelli, Garibaldi e Dante) ai quali si affiancano, per un’esperienza più immersiva altri soggetti: foto di food realizzate da Claudia Castaldi e di reportage della città realizzate da Giovanna Di Lisciandro.

Credit

Cco – Paola Manfroni

Direttori Creativi – Stefano Campora e Dario Neglia

Art Director – Andrea Magno

Copywriter – Carolina Palombo

General Manager – Giovanna Ridenti

Account Director – Arianna Menghi

Account Junior – Caterina Vertefeuille

Fotografie di Stefano Rosselli – produzione Nobile Agency (lifestyle), Claudia Castaldi – TDFK Studio (food) e Giovanna Di Lisciandro (reportage).