Giffoni Innovation Hub fa il suo ingresso in OBE – Osservatorio Branded Entertainment. L’annuncio arriva a poche ore dall’inizio dell’ottava edizione della rassegna Giffoni Next Generation, in programma dal 21 al 30 luglio in occasione della 52a edizione del Giffoni Film Festival, durante la quale ragazzi dai 18 ai 30 anni avranno l’opportunità di confrontarsi con le maggiori realtà del mondo imprenditoriale, scoprire nuovi trend di innovazione e approcciare le tecnologie più recenti per sviluppare nuovi linguaggi.
Nei prossimi 10 giorni, inoltre, verranno presentati in anteprima progetti di comunicazione e di branded entertainment, cortometraggi e web series realizzati da Giffoni Innovation Hub in collaborazione con grandi aziende come A2A, Gruppo Iren, Conai, Cisco, Enel X, Sir, Bper Banca e Lundbeck.
Giffoni ha implementato una Business Unit Academy dedicata a Original Productions per interagire con le nuove generazioni, in particolare con la Generazione Z. Grazie alle borse di studio messe a disposizione, sceneggiatori, registi, content creator e giovani talenti avranno la possibilità di formarsi gratuitamente e firmare, ad esempio, progetti di corporate storytelling sui temi specifici definiti dalle aziende partner.
A completare il quadro delle attività del polo creativo Giffoni ci sono l’Osservatorio sulla Generazione Z, i progetti educational nelle scuole e un acceleratore di startup che opera nel settore delle industrie creative e culturali con progetti di open innovation negli ambiti Media & Entertainment e Social Impact.