Youmark

Ulaola, la start up nata per esportare eccellenze italiane in Europa

Ulaola, start up digitale che promuove e vende in Italia e all’estero prodotti Made in Italy, rilascia la nuova piattaforma tecnologica, lancia un nuovo modello di business e punta all’Europa aprendo una nuova sede a Berlino. Ulaola rafforza così il proprio posizionamento sul mercato italiano e internazionale come e-shop community dedicata a design, arte, moda e food italiani, rispondendo all’esigenza di coniugare la creatività tipica delle piccole medie imprese con le opportunità di crescita del digitale.

Grazie alla nuova piattaforma di ulaola, giovani creativi, artigiani e realtà produttive potranno aprire un vero e proprio negozio virtuale, un e-shop per i loro prodotti dal sapore italiano e usufruire dei servizi offerti come shooting fotografico, logistica, gestione completa dello shop, traduzioni delle descrizioni, realizzazione testi seo, customer care multilingua. È stata anche adottata una formula di pagamento centralizzato che passerà attraverso ulaola, per garantire la tutela della qualità degli articoli proposti e del consumatore.

L’accelerazione della startup è stata resa possibile grazie all’ingresso nella compagine societaria di Digital Magics, venture incubator di startup digitali, che ha affiancato il team dei fondatori nello sviluppo strategico e tecnologico della startup.