Twix è partner ufficiale della seconda edizione di ‘Tù Sì Que Vales’, il talent show prodotto da Fascino che celebra le capacità artistiche dei suoi concorrenti attraverso delle performance. Il programma Mediaset ha esordito nel 2014, condotto da Francesco Sole e Belen Rodriguez insieme ai tre giudici del programma: Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.
Publitalia Branded Entertainment ha siglato una partnership con ll brand chocolate della multinazionale Mars Inc., che diventa così protagonista del talent show in onda su Canale 5 a partire dal 12 settembre 2015.
Attività on air – Twix sarà presente on stage con una brand integration in tutte le 9 puntate, all’interno dello studio infatti verranno posizionate in punti strategici 2 vending machine che saranno a disposizione del pubblico, dei concorrenti e dei giudici del programma.
Attività online – Parallelamente verrà lanciato sui canali digital di Twix con rimandi sui canali del programma (WittyTV.it) il concorso Tu Si Que Twix: un invito a mostrare le proprie capacità e poterle presentare al grande pubblico attraverso lo schermo televisivo.
Il concorso, che sarà lanciato durante le puntate della trasmissione, darà ulteriore visibilità al brand attraverso un ruolo fisico attribuito al prodotto all’interno dei video inviati. Twix diventerà il ciak con cui gli aspiranti talent faranno partire la propria esibizione e i video saranno caricati sul sito twix.it creando un vero e proprio wall di performance.
Il talent finalista del concorso con il maggior numero di preferenze della community e agreement della giuria di merito potrà esibirsi nella finale di del programma.
Attività off line – Presso i punti vendita i brand Twix e Tu Si Que Vales vivranno in sinergia. Tra gli utenti che acquisteranno un prodotto ed inseriranno il codice scontrino sul sito twix.it verranno estratti biglietti per assistere tra il pubblico della finale e incontrare i protagonisti del programma nel backstage prima della diretta.
In aggiunta, per tutti i consumatori, Twix organizzerà un tour (dal 15 settembre al 25 ottobre sarà nei centri commerciali e nelle università di 8 città per filmare il talento artistico degli italiani).
L’operazione di Branded Entertainment è stata ideata e realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata all’interno del Gruppo Mediaset, insieme al Team Fascino.