Come dimostra la quantità di meme già fiorita in rete. Insomma, un’altra occasione mancata di alzare l’asticella della qualità in comunicazione.
Comunque sia, la campagna di comunicazione istituzionale, realizzata dal Dipartimento per le politiche antidroga e dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria, prevede questo spot presentato il 26 giugno scorso presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, in occasione di un evento istituzionale organizzato per la ‘Giornata internazionale contro l’uso ed il traffico illecito di droghe’ e successivamente diffuso a livello nazionale.
La campagna, con testimonial il Commissario Tecnico della Nazionale Roberto Mancini, si legge sul sito del Governo, è nata con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi, coinvolgendoli direttamente sul fatto che ‘tutte le droghe fanno male’ e invitandoli, a loro volta, a sensibilizzare i propri coetanei sulla pericolosità e sui danni causati da tutte le sostanze stupefacenti, anche attraverso i social.