A fronte di una consultazione internazionale, Trainline, app attiva in Europa per i viaggi in treno e pullman, ha assegnato a DUDE UK – hub internazionale di DUDE – le attività di comunicazione per il 2019 in Italia.
La campagna, finalizzata a far conoscere ai consumatori italiani l’app e le sue funzionalità, ed è incentrata sull’insight: esiste un’app per tutto.
La campagna è on air a partire da giugno in DOOH nelle principali stazioni ferroviarie e metropolitane di Roma, Milano e Torino e nello stesso periodo anche sui principali canali social e web; previsto inoltre uno spot radio pianificato su Spotify.
Curro Piqueras, Ecd Dude UK, dichiara nella nota: “A volte, semplicità e buon senso sono gli strumenti creativi più forti a nostra disposizione. L’idea di rapportare Trainline ad app e categorie di app che gli italiani già amano, per far capire come funziona, ci è parsa naturalmente la strada da intraprendere. E’ l’inizio di un viaggio con il brand, che siamo sicuri darà vita a creatività sempre fresche e sorprendenti”.
Marion de Robillard, Head of Brand di Trainline, aggiunge: “Siamo molto felici di lavorare con DUDE. L’esperienza del team su brand leader di mercato e il loro innovativo approccio creativo li rende un ottimo partner per rafforzare il posizionamento di Trainline di app leader in Europa per i viaggi in treno e pullman. Il concept creativo ideato dall’agenzia è un fit perfetto per il nostro brand e tono di voce”.
Credit
Marion de Robillard – Head of Brand
Georgie Burks – EU Brand Manager
Alessia Coletta – EU Sr Social Media Manager
Francesca Spitali – UK Country Manager
Livio Basoli – CCO Dude
Lorenzo Picchiotti – CCO Dude
Curro Piqueras – Executive Creative Director
Federica Nanni – Creative Strategy Director
Marco Ontano – Senior Art Director
Cecilia Rocchetta – Copywriter
Giulio Pierrottet – Art Director
Giulia Borina – Senior Account Manager
Carlotta Tamassia – Account Manager
Matteo Pecorari – Integrated Production Director
Andrea Italia – Producer
Claudia Ammassari – Producer