Youmark

Tornano i Gazzetta Sports Awards de La Gazzetta dello Sport. Pronte le nomination per votare le stelle dello sport italiano 2020. I premi leggenda andranno a Marco Belinelli e Zlatan Ibrahimovic

Dopo il riscontro delle precedenti edizioni e per il sesto anno consecutivo, tornano i Gazzetta Sports Awards, i premi de La Gazzetta dello Sport che celebrano le stelle dello sport italiano, con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico. 

I lettori restano i protagonisti di questa kermesse e possono votare fino al 12 dicembre su gazzettasportsawards.it. il preferito tra i campioni candidati dalla redazione, sei per ciascuna delle otto categorie. Una giuria, che terrà conto delle preferenze espresse dagli appassionati, stabilirà i vincitori.

I nomi dei prescelti saranno annunciati durante la serata di premiazione il 14 dicembre a Milano. La serata, condotta da Geppi Cucciari, verrà trasmessa in streaming sul sito gazzetta.it e sul canale Facebook La Gazzetta dello Sport, e andrà successivamente in onda sul LA7.

Oltre alle otto categorie in gara verranno premiate anche Marco Belinelli e Zlatan Ibrahimovic, e verrà consegnato un riconoscimento speciale da parte della redazione di Sportweek.

L’edizione 2020 dei Gazzetta Sports Awards si avvale della collaborazione di alcuni partner. Damiani firma e realizza in esclusiva fin dalla prima edizione l’anello con cui vengono premiati i vincitori. Suzuki in qualità di Main Partner sostiene la categoria Uomo dell’Anno. UnipolSai si conferma per il terzo anno Main Partner e si affianca alle Leggende, icone sportive per eccellenza designate da La Gazzetta dello Sport.

Sono Top Partner Brembo, che sostiene la Squadra dell’Anno, e Parmigiano Reggiano per la categoria Exploit dell’anno. Le Cantine Ferrarisi confermano Sparkling Partner dell’evento.