Dopo un anno di attesa, torna il consueto appuntamento con I delitti del BarLume, la produzione Sky Original coprodotta con Palomar, ispirata al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi e giunta al suo settimo anno.
Le storie del BarLume raccontano le vicende di Massimo Viviani (Filippo Timi), barista del Barlume che si ritrova a indagare su alcuni delitti di paese. Fanno parte del cast il commissario Fusco (Lucia Mascino), i 4 arzilli vecchietti (Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali), la cameriera Tizi (Enrica Guidi), l’incasinato Beppe (Stefano Fresi) e il venditore di polizze Pasquali (Corrado Guzzanti).
Per comunicare l’uscita delle due nuove storie Donne con le palle e Ritorno a Pineta, in onda rispettivamente il 13 e il 20 gennaio su Sky Cinema Uno, Utopia ha realizzato una campagna articolata in 6 video, distribuiti sia sulla piattaforma Fluid Content di Sky (tecnologia attraverso la quale è possibile visualizzare via web contenuti video di Sky e dei suoi partner attraverso un network unico) che sui canali digitali e televisivi di Sky.
La campagna, partita al ridosso del Natale, vede i personaggi principali del BarLume irrompere nel clima festivo e invernale del momento, cercando di convincere il pubblico al di là dello schermo che in realtà fuori ci sono 40° gradi e che siamo in piena estate. Questo perché, spiega una nota, quando si pensa a ‘I delitti del BarLume’ vengono subito in mente le birre ghiacciate, le granite e il mare blu, come se da quelle parti l’inverno non fosse mai esistito.
Credit
Utopia Production Ideas
Author: Imma Perna
Project Manager: Francesca Giacomini
Junior Project Manager: Rachele Beniamino
Editor: Monica Magnani
VFX: Giovanni Scolaro