La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ha compiuto vent’anni di attività nel 2017. Un lavoro che ha contribuito a diversi risultati scientifici, tra i quali l’allungamento dell’attesa media di vita di pazienti, passata da venti a quarant’anni. L’anniversario vede la Fondazione attiva su più fronti, per i quali Tita ha curato l’advertising e l’immagine coordinata.
Una campagna nazionale tv, radio e affissioni on air in ottobre promuoverà l’sms solidale, mentre una contemporanea vendita di ciclamini nelle piazze coinvolgerà i volontari nella relazione con il pubblico e nella raccolta fondi. Dal 4 al 7 ottobre, inoltre, il Bike Tour di FFC attraverserà il Piemonte e la Val d’Aosta. Le fermate nei paesi saranno nuove occasioni di sensibilizzazione e raccolta fondi.
Tra i nuovi obiettivi, quello di un farmaco per la Fibrosi Cistica. Promosso dal progetto Task Force, finanziato da diverse aziende e celebrato con un annuncio su stampa quotidiana nazionale. Un raggio di attività, che si concluderanno e saranno celebrate il 27 ottobre con una serata di Gala presso la Gran Guardia di Verona, per la quale l’agenzia ha ancora una volta realizzato l’immagine coordinata. Direzione creativa Giuseppe Mazza.