Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, inaugura il primo febbraio il nuovo punto vendita in via Marghera a Milano,.
L’apertura, come spiega Carmine Perna, Ad Mondadori Retail. rientra in una più ampia strategia di continuo rinnovamento, valorizzazione e sviluppo del network di librerie, distribuite su tutto il territorio italiano, sempre più attrattive nello svolgere il loro ruolo di presidio culturale.
Il nuovo punto vendita di 250 mq prevede un layout e arredi che valorizzano ed esaltano l’offerta di Mondadori Store: un catalogo di oltre 13.000 titoli – dai best seller ai grandi classici, tra narrativa, saggistica e varia -, eReaders, prodotti di cartoleria, gift box e gift card. Un team, composto da cinque librai consiglierà e guiderà i lettori nelle proprie scelte. Presente anche un’area We are Junior pensata appositamente per i giovani lettori: un reparto dove anche i più piccoli possono trovare una completa proposta di libri, fiabe illustrate e giochi didattici. La libreria ospita, inoltre, una selezione di fumetti e manga, con supereroi e graphic novel, alla quale è dedicato il reparto Just Comics.
Il nuovo store, inoltre, propone fin da subito alcune attività per coinvolgere i lettori. Venerdì 2 febbraio dalle ore 17.30 sarà ospite Francesco Taverna per firmare le copie del suo libro Io sono Chico, il cane più famoso del web: un vero e proprio fenomeno social diventato anche un successo editoriale tra i teenager; sabato 3 febbraio alle ore 16 e domenica 4 febbraio alle ore 11 e 16, la libreria ospiterà alcuni laboratori rivolti ai bambini tra i 3-5 e 6-9 anni, in collaborazione con Leo Scienza, l’associazione che dal 2005 si occupa di divulgazione scientifica, ambientale e culturale per i giovani lettori.
Lo store di via Marghera, 41 è al servizio dei lettori anche online: i clienti potranno entrare in contatto con la libreria ed essere aggiornati su tutte le iniziative in corso attraverso la pagina Facebook e Instagram, e usufruire dei servizi digitali di Mondadoristore.it per verificare la disponibilità di un libro, ordinarlo e ritirarlo in negozio, scegliendo da un catalogo di oltre 1 milione di titoli.