Kia ha collaborato con VICE Media per una serie di mini documentari che percorrono la ‘Uncapital Route’ attraverso il continente, promuovendo le possibilità offerte dalla rete di ricarica europea di Kia.
Creata da Innocean Berlin in collaborazione con Havas Media Network, la campagna Uncapital Route punta i riflettori su sei poli culturali emergenti al di fuori delle grandi città. Mentre il costo della vita spinge la creatività fuori dalle capitali europee, luoghi più piccoli – come Granada, Offenbach, Torino, Marsiglia, Manchester e Rotterdam – stanno diventando hotspot creativi a pieno titolo.
Utilizzando la rete di creatori locali di VICE, la campagna di Innocean condivide il messaggio di Kia secondo cui l’ispirazione è ovunque e, grazie alla rete di ricarica e all’ecosistema EV di Kia, i clienti possono trovarla anche nei luoghi più remoti.
I film, girati e prodotti nella lingua madre di ciascun mercato, seguono una premessa: un conduttore locale di VICE si mette in viaggio a bordo di una Kia EV, diretto verso la destinazione prescelta. Lì, incontrano i creativi locali che offrono una prospettiva da insider sulle scene uniche del luogo e raccontano come queste città ispirano il loro lavoro.
I sei video di otto minuti sono accompagnati da tagli sociali di 30-45 secondi. Tutti i contenuti appariranno sui canali di VICE Media e Kia per promuovere Kia Charge, che consente a tutti i conducenti di veicoli elettrici Kia di ricaricare la propria auto in uno degli oltre 500.000 punti di ricarica europei con una semplice tessera RFID.
Credit