Youmark

The ‘Uncapital Route’, Kia in viaggio con l’elettrico alla scoperta delle ‘nuove’ Capitali. L’ispirazione puoi trovarla ovunque

Kia ha collaborato con VICE Media per una serie di mini documentari che percorrono la ‘Uncapital Route’ attraverso il continente, promuovendo le possibilità offerte dalla rete di ricarica europea di Kia.

Creata da Innocean Berlin in collaborazione con Havas Media Network, la campagna Uncapital Route punta i riflettori su sei poli culturali emergenti al di fuori delle grandi città. Mentre il costo della vita spinge la creatività fuori dalle capitali europee, luoghi più piccoli – come Granada, Offenbach, Torino, Marsiglia, Manchester e Rotterdam – stanno diventando hotspot creativi a pieno titolo.

Utilizzando la rete di creatori locali di VICE, la campagna di Innocean condivide il messaggio di Kia secondo cui l’ispirazione è ovunque e, grazie alla rete di ricarica e all’ecosistema EV di Kia, i clienti possono trovarla anche nei luoghi più remoti.

I film, girati e prodotti nella lingua madre di ciascun mercato, seguono una premessa: un conduttore locale di VICE si mette in viaggio a bordo di una Kia EV, diretto verso la destinazione prescelta. Lì, incontrano i creativi locali che offrono una prospettiva da insider sulle scene uniche del luogo e raccontano come queste città ispirano il loro lavoro.

I sei video di otto minuti sono accompagnati da tagli sociali di 30-45 secondi. Tutti i contenuti appariranno sui canali di VICE Media e Kia per promuovere Kia Charge, che consente a tutti i conducenti di veicoli elettrici Kia di ricaricare la propria auto in uno degli oltre 500.000 punti di ricarica europei con una semplice tessera RFID.

Credit

Client: Kia Europe
Marketing Director: David Hilbert
General Manager Communication:  Benedict Abrahamsberg
Senior Campaign Manager: Eric L. Frost
Campaign Manager: Roshna Raj
Advertising Agency: INNOCEAN Berlin
Chief Creative Officer: Gabriel Mattar
Excecutive Creative Director: Ricardo Wolff
Chief Operating Officer: Jonathan Hill
Strategy Director: Jörn Ballentin
Senior Strategic Planner: Odile Breffa
Creative Director: Shelley Lui
Creative Director: Chiara Maria Chessa
Jr. Art Director: Paula Santos Luengo
Jr. Copywriter: Aitana Vallejo
Business Director: Alessia Bellini
Account Director: Elsa Altaras Nasi
Account Manager Digital: Spela Viduc
Head of production: Fabian Barz