Youmark

The Space Cinema, cambio ai vertici e rilancio in Italia

Francesco Grandinetti

Da Vue International la notizia di due cambiamenti nella leadership nazionale e internazionale. Toby Bradon è il nuovo General Manager della divisione Regno Unito, Irlanda e Danimarca, ramo territoriale di Vue dove sono attivi 94 cinema all’avanguardia per un totale di 900 schermi.

L’altra notizia riguarda l’Italia e The Space Cinema, dove sarà Francesco Grandinetti a ricoprire l’incarico di General Manager e guidare il circuito di 36 multisala, per un totale di 362 schermi in tutto il Paese. Due nomine che completano l’organizzazione generale dei territori e che consentono a Kevin Styles, Operating Managing Director del Gruppo, di concentrare l’attività su ciascuno dei territori in cui Vue International opera.

Bradon lascia dunque The Space Cinema, dove era General Manager da gennaio 2018. Già in precedenza aveva lavorato in Vue International a Londra, dove è stato Executive Director of Strategy & Business Improvement e, prima ancora, Innovations & Analytics Director per la localizzazione UK-Irlanda.

La nomina di Grandinetti rappresenta per contro un avanzamento da quello che è il suo attuale ruolo di Cfo e Deputy Managing Director in The Space Cinema, dove ha operato sin dall’inizio, ricoprendo diversi incarichi finanziari in alcuni momenti, come l’acquisizione di The Space Cinema da parte di Vue International nel 2014.

A lui il compito di guidare il rilancio delle attività in Italia, tra cui la gestione di una serie di investimenti e il coordinamento di interventi finalizzati a migliorare la customer experience del pubblico di The Space Cinema: operazioni come il lancio delle poltrone ‘Recliner’ e l’aggiornamento dell’offerta Retail con nuovi prodotti e nuovi servizi.