Youmark

The Forrester Wave: Global Media Management Services, Q3 2022, OMG ottiene i punteggi più alti nel Retail Media, Commerce Media e Intelligence and Insights

Marco Girelli, Ceo OMG Italy

Pubblicato oggi, The Forrester Wave: Global Media Management Services analizza i sette più importanti fornitori di servizi di gestione dei media globali sulla base di una valutazione di 19 criteri in tre categorie: offerta attuale, strategia e presenza sul mercato. Progettato per aiutare i Cmo professionisti a selezionare il fornitore giusto per le loro esigenze, il rapporto valuta i gruppi di media in quattro categorie: Leaders, Strong Performers, Contenders e Challengers. 

Con i punteggi più alti possibili in sei criteri e con il punteggio più alto nella categoria dell’offerta attuale, Omnicom Media Group è stato uno dei due fornitori tra i sette valutati a ottenere la designazione di ‘Leader’ nel rapporto. 

OMG nel 2022 ha siglato un accordo pluriennale con Affinity Solutions per integrare le transazioni di acquisto dei rivenditori in Omni; una partnership a livello aziendale con Firework, piattaforma di commercio livestream e video shoppable, per fornire soluzioni di shopping livestream direttamente ai siti web dei clienti Omnicom; messo a punto il primo marketplace programmatic del settore per i point-of-purchase screen; e il Supply Chain IQ Score, che offre ai media planner una visibilità quotidiana sui dati di inventario delle SKU a livello di negozio fisico, scaffale digitale e inventario in transito, consentendo di spostare in tempo reale gli investimenti dei media dai prodotti di cui l’inventario è meno fornito. 

Recentemente, il gruppo OMG si è reso protagonista al Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions del mese scorso, annunciando una serie di partnership strategiche con reti di media al dettaglio come Walmart Connect, Instacart e Kroger Precision Marketing. 

“Come unico gruppo di agenzie ad aver ottenuto il punteggio più alto possibile in tutti e tre i criteri che riteniamo rappresentino al meglio il futuro dell’investimento e della gestione dei media – media retail, media commerce e intelligence & insights – e come gruppo che ha anche ricevuto i punteggi più alti possibili in due criteri che riteniamo siano fattori critici di differenziazione nella selezione di un partner di agenzia – operazioni e roadmap di innovazione – OMG è chiaramente un leader nel mercato di oggi”, commenta nella nota Florian Adamski, Ceo OMG. “E soprattutto, continuando ad espandere le nostre capacità e ad automatizzare la nostra infrastruttura, nonché a costruire nuovi prodotti e partnership, stiamo assicurando che noi e i nostri clienti rimarremo leader oggi, domani e oltre”. 

Marco Girelli, Ceo OMNICOM MEDIA GROUP aggiunge: “OMG sta vivendo un momento di grande sviluppo sia a livello global che a livello local. In Italia abbiamo potenziato la nostra offerta eCommerce, continuiamo a far evolvere l’area intelligence e le competenze legate al mondo dei dati. Studiamo e approfondiamo le nuove frontiere offerte dalla digitalizzazione: dal mondo del gaming, al metaverso oltre a tutto ciò che concerne l’influencer marketing, in termini di efficacia e misurazione. Anche in Italia gli ottimi risultati di RECMA e COMvergence confermano il trend positivo del gruppo”.