Quante volte in metro abbiamo sentito ‘non superare la linea di sicurezza’ da una voce registrata o qualcuno dire ‘Si lascia scendere prima di salire’. Ma quante volte, a dirlo, sono stati un arbitro di Serie A, un fighter della UFC o una stella della Women‘s Champions League?
E’ quello che è successo nella fermata San Siro Stadio DAZN della M5 milanese, che The Big Now/mcgarrybowen (DENTSU ITALIA) e DAZN hanno trasformato nella ‘Metro dello Sport’, grazie alla full-domination multisensoriale ‘Sport Rules’: da un audio immersivo che accoglie i passeggeri all’ingresso, passando da un video che trasporta nell’universo di multisport offerto da DAZN, fino all’allestimento treno, interamente ridisegnato.
Così da gennaio, a San Siro, le regole della metropolitana hanno assunto un nuovo significato, accompagnando i viaggiatori alla scoperta dell’l’offerta DAZN. Un twist creativo in linea con il posizionamento di DAZN ‘Il tuo sport. Insieme a te.’
Credit
Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (dentsu italia)
Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani
Strategy Director: Silvia Cannata
Creative Director Art: Roberto Giardinelli
Creative Director Copy: Domenico De Musso
Art Director: Mattia Bogani
Copywriter: Pietro Veneroni
Design Director: Laura Liguori
Designer: Daniele De Pompeis
Video editor: Francesco Fontanive
Account Director: Anna Chiara Pelletti
Account Manager: Federica Sacco
Operations Manager: Matteo Stella (MKTG, dentsu italia)