Youmark

The Beef vince la gara CoGeDi. Sua la nuova campagna Uliveto e Rocchetta. Al fianco di Del Piero un’altra testimonial

Al termine di una gara tra diverse strutture, CoGeDi International, con sede a Roma, ha scelto l’agenzia di Paolo Spadacini per la sua prossima campagna.
L’azienda vanta un fatturato superiore ai 180 milioni di euro ed è soprattutto nota al grande pubblico per i due brand di maggior successo all’interno della sua gamma: Uliveto e Rocchetta. Da anni CoGeDi è anche il top spender della sua categoria in comunicazione. Da quest’anno, con Patrizio Catalano Gonzaga direttore marketing, ha deciso di cambiare codici comunicativi.
Del Piero, che è stato confermato in qualità di testimonial, verrà affiancato da Laura Chiatti. Pur mantenendo un’atmosfera in linea col filone che, negli ultimi anni, ha giocato sulla contrapposizione tra l’attaccante e l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, l’attrice si inserirà con la sua personalità, attingendo al  bagaglio di esperienze maturate davanti alle macchine da presa di diversi registi italiani, cercando di dribblare Alex del Piero a suon di sorrisi e battute.
Come sempre, The Beef ha messo in competizione alcune coppie creative. Vincitori sono risultati Antonio Briguori e Claudio Botta. La campagna prevede la realizzazione di un soggetto teaser, al quale seguiranno poi diversi episodi. La produzione è stata affidata a Indiana Production, con Marcello Cesena alla regia. Le fotografie della campagna sono di Paolo Spadacini. I mezzi su cui la creatività verrà declinata prevedono tv, stampa, affissione, radio, web. On air dal 23 febbraio con il media interno.