A partire da questo mese, dodici studenti dello IED avranno la possibilità di esibire il proprio talento creativo. Ai social media e ai consumatori poi l’ultima parola per la scelta di una limited edition.
Tempo, brand del gruppo internazionale SCA Hygiene Products, dopo il lancio della nuova formula Cotton Touch ha infatti affidato agli studenti dello IED un nuovo progetto creativo: realizzare il pack del prodotto icona Tempo Classic.
In palio per il vincitore una borsa di studio, un viaggio/soggiorno a New York con visita al MOMA e la realizzazione del proprio lavoro su oltre 21 milioni di pacchetti di fazzoletti.
Nei mesi di marzo e aprile, dodici studenti IED del secondo anno dei corsi di Interior Design, Product Design, Fashion Design e Shoes and Accessories Design, Fashion Stylist, Graphic Design, Illustrazione e Animazione e Fotografia incontreranno l’azienda e svilupperanno il proprio concept per reinterpretare l’essenza del brand. Il tema è volutamente libero, per consentire agli studenti di esprimere la propria creatività e di trasformarla in esecutivo assieme ai tutor professionisti dello IED.
A maggio saranno gli utenti dei social a decretare il vincitore tra quattro finalisti.