TBWA\Worldwide è stata inserita nella lista annuale di Fast Company delle aziende più innovative al mondo per il 2022, classificandosi al primo posto nel settore pubblicitario E’ il quarto anno consecutivo che TBWA viene nominata da Fast Company tra le aziende più innovative al mondo.
“È un grande onore ricevere il riconoscimento per il quarto anno consecutivo come una delle aziende più innovative di Fast Company”, commenta nella nota Troy Ruhanen, Ceo TBWA\Worldwide. “Siamo entusiasti di essere i numeri uno nel settore pubblicitario. Siamo particolarmente onorati che i redattori abbiano riconosciuto la nostra capacità di utilizzare la creatività come catalizzatore per la trasformazione del business dei nostri clienti e il nostro impegno a innovare attraverso l’esperienza totale del marchio, il tutto creando un impatto sociale positivo come collettivo creativo globale. Grazie alle nostre persone e ai nostri clienti, poiché è con la loro dedizione e collaborazione che questo riconoscimento è possibile”.
Fast Company ha evidenziato diversi progetti TBWA, tra cui:
- Juniper Park\TBWA’s ‘Signal for Help’, un gesto della mano creato per la Canadian Women’s Foundation che funge da segnale di soccorso in caso di violenza domestica. Il segnale ha aiutato a salvare la vita di un’adolescente rapita che aveva bisogno di assistenza e che l’ha usato per avvisare un autista dopo averlo appreso su TikTok, dove era stato condiviso milioni di volte.
- ‘Hollywood in Your Pocket’ di TBWA\Media Arts Lab, che ha ingaggiato la regista premio Oscar Kathryn Bigelow per introdurre la nuova modalità cinematografica di iPhone 13 Pro girando cinque scene di genere diverso (romanzo, guerra, gangster, thriller spaziale e western) in una campagna che è un’esperienza digitale interattiva.
- L’agenzia TBWA Lucky Generals ha creato una campagna del Super Bowl 2021 per mostrare la nuova Alexa di Amazon, dando all’assistente virtuale l’unico corpo ad essa paragonabile, quello di Michael B. Jordan.