Youmark

Tagliavia, Rai Pubblicità: attesa una fine anno sopra il +4,2% del mercato. Primo trimestre a +13%. Giugno da record con +70% grazie agli Europei. Per le Olimpiadi raccolta doppia delle passate di Tokio e ci stiamo ancora lavorando. La crossmedialità vince

Non nega soddisfazione Gian Paolo Tagliavia, Ad Rai Pubblicità, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti Rai, : “Siamo di fronte a un nuovo rinascimento della Marca, i brand hanno capito l’importanza di investire, ma anche sul fronte offerta abbiamo lavorato bene, rinnovando le nostre proposte in ottica cross mediale in pochi anni. Non solo la Tv segna un primo trimestre a + 13%, altrettanto ha fatto la radio, con il sistema Ray Play a crescere oltre il 65%”.

Sottolineando la forza dell’innovazione e della capacità di investire nei giovani, a partire da Stefano De Martino che prende il posto di Amadeus ad ‘Affari Tuoi’ e per il quale sono allo studio anche progetti cross mediali.

Investire nella qualità dei contenuti è fondamentale, la raccolta pubblicitaria è influenzata dagli ascolti. Rai mette a segno un 38% di share sulla tv, primo editore del mercato per tempo speso in total video con 49 milioni di contatti netti al mese, 90% della popolazione raggiunta sul target centrale 25-54 anni e una copertura trasversale su tutto il resto, grazie alla combinazione  tra tv e piattaforma RaiPlay.