Youmark

System 24 e DUDE lanciano con FCA il Branded Content Crossmediale Breakfast Economy. Pillole video su tematiche economiche raccontate dall’economista Luciano Canova

Breakfast Economy è il frutto della collaborazione tra System 24, concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE, e DUDE che ha ideato e realizzato il format che si sviluppa in 7 puntate con cadenza settimanale all’interno di un web channel su www.Ilsole24ore.com. Il progetto fa parte della ampliata proposta editoriale di DUDE e della sua unit dedicata a contenuti originali, nata nel 2015.

FCA è sponsor della prima edizione di Breakfast Economy, il progetto che vuole fornire all’audience allargata di System 24 un contenuto promozionale contestualizzato.

La serie si pone come obiettivo quello di far padroneggiare allo spettatore concetti economici come nudge, endowment effect, beni posizionali e altri principi base dell’economia comportamentale. Ogni episodio è quindi una micro lezione di economia il cui protagonista è Luciano Canova, docente di economia sperimentale e della felicità, che dà una risposta a quesiti che solo all’apparenza possono risultare bizzarri, ma che si rivelano essere aneddoti utili alla comprensione di principi economici più complessi.

Il format crossmediale è supportato da una pianificazione digital su tutti i siti di news in portafoglio a System 24 (IlPost – La7 – Libero Quotidiano – Lettera43 – Affaritaliani – 3BMeteo – Globalist e altri) e prevede una declinazione radio che coinvolge Radio 24, allargandone così gli orizzonti crossmediali con pillole da 60’’ che saranno poi disponibili per il download sempre sul web channel.

 

Credit

Format Concept: DUDE

Ideato e scritto da: Luciano Canova, Daniele Castrogiovanni, Daniele Cocola

Executive Producer: Ivan Merlo

Regia: Daniele Cocola

Con: Luciano Canova & Ettore Scarpa

Producer: Martina Kirkham & Simone Raddi

Account Director: Elena Panza

Account Executive: Giorgia Marchelli

Post production Supervisor: Seba Morando

Montaggio: Daniele Dalle Piane

Animazioni: Marco DeBenedictis