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Swinkels Family Brewers affida a Starcom Italia l’incarico per la gestione del budget media.
al via la comunicazione per il lancio delle nuove bottiglie di 8.6 a cura di Gitto Battaglia 22

Roberta Gambino, Head of Marketing Swinkels Family Brewers Italia

Swinkels Family Brewers Italia, birrificio olandese, ha scelto Starcom Italia come partner per la comunicazione media. In occasione della campagna video dedicata al lancio del nuovo formato in bottiglia di 8.6, curata per il mercato Italiano da Gitto Battaglia 22, parte la nuova collaborazione tra Swinkels Family Brewers Italia e Starcom, agenzia media guidata da Vita Piccinini.

Partendo dai valori del brand legati alla sua nuova icona, il lupo, e dagli insight strategici emersi dall’analisi dei consumatori di birra, sono stati identificati alcuni territori di particolare interesse per i consumatori di 8.6, tra i quali musica e tattoo.

Il lancio della nuova gamma di bottiglie 8.6 è partito con una presenza sui canali social a partire dall’8.6, ossia l’8 giugno, data simbolo della doppio malto, a cui si aggiungono da questa settimana Youtube e tutte le principali piattaforme video acquistabili in programmatic, a garanzia di una segmentazione mirata del target, utilizzando formati da 15”, per veicolare il nuovo video dallo stile urban e dal forte carattere.

Il processo strategico data-driven, umanizzato attraverso la definizione di cluster specifici, caratterizzati da interessi, attitudini e abitudini di consumo, prevede un’attivazione della campagna in programmatic per consentire una pianificazione mirata ed efficace, ottimizzata costantemente.

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