Dopo l’attività di entertainment content lanciata quest’estate e le campagne tv di fine settembre e novembre in occasione del Black Friday, il brand finlandese Swappie ritorna on air per Natale con un nuovo spot dedicato alla #RicondizioNation, il concept creato da DIFFERENT – communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – per raccontare la qualità e l’affidabilità degli smartphone ricondizionati di Swappie.
Different ha curato il concept, la produzione e la pianificazione tv della campagna, mantenendo lo stile e il tone of voice più adatti per rivolgersi a un target giovane e in particolare alla GenZ, ricordando come il ricondizionato sia una scelta cool, sostenibile e conveniente.
Elena Garbujo, Country Manager Italia Swappie, commenta nella nota: “La campagna #RicondizioNation in questi ultimi mesi ha messo in luce tutti gli aspetti più rilevanti della nostra proposta sul mercato. Quella del ricondizionato continua a confermarsi una scelta di qualità e altamente affidabile, con un importante impatto anche in termini di sostenibilità. Anche il nuovo spot natalizio ribadisce il concetto di “coolness” che permea tutto il mondo Swappie e la sua community in costante aumento”.
Lorenzo Cabras, Chief Strategy Officer Different, aggiunge: ”#RicondizioNation è una campagna in pieno stile Different, alla quale non è semplice mettere un’etichetta in quanto parte di una strategia di marca articolata e di ampio respiro. La strada tracciata è quella di sottolineare ancora una volta, in modo inedito e originale, il brand purpose di Swappie: ricondizionare come scelta sostenibile e responsabile, al tempo stesso cool e contemporanea. E – grazie a un posizionamento così solido – possiamo costruire nuovi livelli di interazione tra marca e utente, nel segno della coerenza e della continuità”.
Credit
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Account Director – Amanda Frascolla
Account Executive – Laura Mastellari
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Art Director – Carlotta Concas
Copywriter – Micol Piovosi
Regia/DOP – Dejan Lakic
Motion Graphics Designer – Iris Marconi
Production Manager – Giorgia Favaretto
Production Assistant – Diego Donetto
Colorist – Elena Lombardi (Trees Home)
CDP Audio – Peperoncino Studio
Media Plan Italia – Different