Youmark

Svizzera Turismo torna a Milano con un villaggio dedicato ai viaggi in famiglia e alle esperienze autunnali

Dopo il riscontro dello Swiss Winter Village, con la pista da sci sintetica tra i grattacieli di Porta Nuova,  Svizzera Turismo torna ad animare Piazza Gae Aulenti a Milanoinsieme alle destinazioni e ai trenini panoramici più amati dal pubblico italiano. L’iniziativa, questa volta, punta sulle attività per famiglie e sull’autunno, stagione propizia per esplorare i boschi, le aree vitivinicole o le cittadine che ospitano sagre e rassegne gastronomiche.

L’obiettivo è far conoscere ai milanesi, specialmente alle nuove generazioni, l’offerta turistica e il patrimonio culturale elvetico attraverso esperienze ludiche, workshop e virtual reality.

Lo Swiss Family Village è composto da un’area gioco dove, sotto la guida di istruttori, bambini e ragazzi possono scalare una parete, pedalare sul pump truck o fare un percorso di albering.

Un’area è dedicata ai treni panoramici. Due vagoni in pioppo e forex riproducono due celebri percorsi, il Bernina Express e il Gotthard Panorama Express: si può salire a bordo, sedersi alla cabina di pilotaggio e intraprendere un viaggio virtuale grazie agli speciali Oculus lasciandosi incantare dalla bellezza dei paesaggi autunnali. Per i più piccoli ci sono anche due trenini su gomma per simulare un giretto sul Trenino Verde delle Alpi, tracciato che collega Domodossola a Berna, e sulla storica Ferrovia Monte Generoso.

Il tendone, al centro del villaggio, ospita, invece, il cinema e i laboratori per le scuole e per il pubblico.

Ingresso libero fino a capienza massima.

L’area gioco con albering, pump truck e climbing wall è riservata alle scuole dalle 9 alle 15. Dalle 15 alle 21, e durante il weekend, è aperta al pubblico previa iscrizione.

E’ obbligatorio registrarsi.