Da domenica 10 aprile arrivano i nuovi spot televisivi. Sulle note del brano dei Queen, ‘A Kind of Magic’, il treno Italo è il vero protagonista: con il suo rosso fiammante attraversa alcune celebri località del nostro Paese, sfrecciando accanto a monumenti come il Colosseo, il Duomo ed il Ponte di Rialto, apportando un tocco di magia grazie alle sue persone ed ai servizi offerti. Il tutto accompagnato da tanto verde intorno, per mettere in risalto l’animo green dell’azienda.
Il primo soggetto di questa serie di spot sarà on air, sulle reti Mediaset e La7, da domenica in formati da 30 e 15 secondi. Arriveranno poi altri soggetti da 15 secondi nelle settimane successive. ‘Italo is magic’, il claim della nuova campagna firmata The AL Lovers con la direzione creativa di Allegra Scattaglia e la regia di Maki Gherzi, mentre la produzione è di Armosia e la post-produzione di Band e M74.
L’approdo in tv degli spot è solo il primo passo, questo concept infatti sarà successivamente declinato su altri canali quali maxi spazi digitali, affissioni nelle principali stazioni ferroviarie d’Italia, radio e naturalmente su tutti i canali e i social network di Italo. Un lavoro frutto di un percorso comunicativo che Italo ha avviato dalla scorsa primavera, adottando un nuovo format pubblicitario che abbraccia anche i social.
“Siamo orgogliosi di come abbiamo affrontato questi ultimi due anni, rilanciando sempre la nostra offerta con nuovi servizi, nonostante la grande instabilità. Ora vogliamo ripartire con un pizzico di magia, come recita il nostro nuovo spot”, dichiara nella nota Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer Italo. “Una campagna pubblicitaria che lancerà le tante novità che abbiamo pensato per i nostri passeggeri, trasformando il loro viaggio in un’esperienza davvero speciale”.