Persone che si confrontano, condividono, mettono assieme idee, energie, competenze per percorrere nuove strade, per aprire nuovi scenari, per confrontarsi con nuove realtà. Intesa Sanpaolo vuole rispondere ai nuovi bisogni con una banca che, oltre a fornire servizi evoluti, si presenta anche come un luogo, un punto di incontro, di riferimento per favorire la condivisione.
Un’idea di sharing che si esprime attraverso una piattaforma (fisica e virtuale) aperta ai bisogni delle persone, delle famiglie, degli imprenditori ma anche della cultura, della società, della crescita in generale. Da queste premesse e dalla partnership con stv DDB nasce la nuova brand campaign, che presenta un nuovo format stampa e affissione filiale e un nuovo commercial tv e web dando vita al concetto Sharing Ideas.
In particolare per quel che riguarda il film, il compito di sintetizzare questa idea di condivisione è affidato al simbolo del tavolo. I commercial, da ieri online e on air con formati da 30 e 15 secondi, sono dunque una carrellata attraverso tutti i tavoli che può capitare di incontrare nel corso di una vita, fino ad atterrare sul tavolo di una nuova filiale Intesa Sanpaolo.

Credit
Agenzia: stv DDB
Executive creative director: Michelangelo Cianciosi – Luca Cortesini
Art director: Daniel Cambò – Andrea Maggioni
Copywriter: Luca Gelmuzzi – Elsa Tomassetti
Account Director: Fiorella Bettin
Account Supervisor: Valentina Bolognino
Casa di produzione: Think Cattleya
Executive Producer: Philip Rogosky
Director: Tommaso Berté
DOP: Mauro Chiarello
Set Design: Salvatore Santoro
Edit: Marco Battiloro
Music: Guido Smider
Post Audio: Disc to Disc