Youmark

stv DDB e Intesa Sanpaolo di nuovo in comunicazione. Intorno a un tavolo nasce ‘Sharing Ideas’

Persone che si confrontano, condividono, mettono assieme idee, energie, competenze per percorrere nuove strade, per aprire nuovi scenari, per confrontarsi con nuove realtà. Intesa Sanpaolo vuole rispondere ai nuovi bisogni con una banca che, oltre a fornire servizi evoluti, si presenta anche come un luogo, un punto di incontro, di riferimento per favorire la condivisione.

Un’idea di sharing che si esprime attraverso una piattaforma (fisica e virtuale) aperta ai bisogni delle persone, delle famiglie, degli imprenditori ma anche della cultura, della società, della crescita in generale.  Da queste premesse e dalla partnership con stv DDB nasce la nuova brand campaign, che presenta un nuovo format stampa e affissione filiale e un nuovo commercial tv e web dando vita al concetto Sharing Ideas.

In particolare per quel che riguarda il film, il compito di sintetizzare questa idea di condivisione è affidato al simbolo del tavolo. I commercial, da ieri online e on air con formati da 30 e 15 secondi, sono dunque una carrellata attraverso tutti i tavoli che può capitare di incontrare nel corso di una vita, fino ad atterrare sul tavolo di una nuova filiale Intesa Sanpaolo.

Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini
Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini

Credit

Agenzia: stv DDB

Executive creative director: Michelangelo Cianciosi – Luca Cortesini

Art director: Daniel Cambò – Andrea Maggioni

Copywriter: Luca Gelmuzzi – Elsa Tomassetti

Account Director: Fiorella Bettin

Account Supervisor: Valentina Bolognino

Casa di produzione: Think Cattleya

Executive Producer: Philip Rogosky

Director: Tommaso Berté

DOP: Mauro Chiarello

Set Design: Salvatore Santoro

Edit: Marco Battiloro

Music: Guido Smider

Post Audio: Disc to Disc