Per dare voce all’ultima campagna Se ascolti è sempre un’altra storia, Storytel e dude#hanno scelto lo scrittore italiano Antonio Dikele Distefano, il quale in un video di lancio racconta il concept della campagna: riportare al centro il tema dell’ascolto, soprattutto sulle tematiche sociali più controverse e delicate.
Nel promo di lancio, che ha la firma di Francesco Calabrese, Dikele introduce gli oggetti: 10 oggetti simbolici selezionati dallo scrittore e dal brand, legati a 10 temi sociali diversi.
Gli oggetti sono inoltre legati a 10 audiolibri e sono i protagonisti dell’installazione temporanea, la Storytel Gallery, che sarà allestita in Piazza XXV Aprile dal 12 al 17 luglio (dalle 10 alle 20, venerdì e sabato fino alle 22).
All’interno della temporary gallery saranno infatti inseriti i 10 oggetti e sarà possibile scoprire e ascoltare le storie collegate a ciascuno di essi. Tramite delle cuffie sarà data la possibilità ai visitatori di connettersi ai vari oggetti; vicino a ognuno di essi dei totem informativi permetteranno di spiegarne la provenienza e il motivo della loro associazione con quel preciso audiolibro o podcast.
La campagna integrata, iniziata il primo Luglio con le affissioni su Milano e con una domination nella metro di Loreto, culminerà con l’attivazione sul territorio aperta al pubblico da venerdì 12.
Antonio Dikele Distefano è un giovane scrittore italiano, il suo primo libro ‘Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?’ in poco più di un anno è diventato un caso letterario da 70mila copie vendute fra digitale e cartaceo. Nel 2018 con il libro ‘Chi sta male non lo dice, Non ho mai avuto la mia età’ ha vinto il premio Fiesole.
Credit
Agency: DUDE
Chief Creative Officer: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Film Director: Francesco Calabrese
Account Director: Elena Panza
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Executive Producer: Silvia Lo Cascio
Creative Strategy Director: Federica Nanni
Copywriter: Andrea Galanti
Art Director: Nicolò Andrea Ales
Account Executive: Giorgia Marchelli
Direttore di produzione: Simone Raddi
Producer: Andrea Italia
Ispettore di Produzione: Matteo Bonatti
Event Manager: Nadia Fontanella – Cristina Fichera
Event Manager Assistant: Martina Augelli
Post production Supervisor: Seba Morando
Motion Designer: Marco De Benedictis
Film Editor: Giulia Cosma
Sound post production: Fullcode
Colorist: Diego La Rosa