Sting, house brand del Gruppo De Rigo, presenta un’iniziativa social che coinvolge i giovani in un contest fotografico. Per partecipare al concorso bisogna recarsi presso uno dei punti vendita aderenti lʼiniziativa fino al 23 dicembre e farsi scattare una foto indossando un paio di occhiali Sting sullo sfondo della gigantografia di Baz. Il passo successivo sarà quello di caricare lʼimmagine sulla fan page Sting di Facebook, inserendola nella gallery online, pronta per essere votata dagli amici e fan insieme a tutte quelle degli altri partecipanti.
Il vincitore dellʼiniziativa sarà proclamato dalla rete attraverso il numero maggiore di like ottenuti e avrà la possibilità di portare Baz nella propria scuola per una lezione allʼinsegna del divertimento. Lʼiniziativa nasce con lʼobiettivo di coinvolgere anche gli ottici che potranno farsi fotografare con i propri clienti. In più, lʼottico di riferimento del cliente vincitore sarà premiato in prima persona e avrà lʼopportunità di organizzare un incontro con il comico Baz presso il proprio punto vendita per i suoi clienti che riceveranno in omaggio cartoline personalizzate autografate. In palio anche cinque magliette di Baz per premiare i fan che occuperanno dalla seconda alla sesta posizione della classica finale.
L’niziativa speciale è stata progettata e implementata insieme a Liquid Thread (divisione specializzata del Gruppo Starcom MediaVest che si occupa di progetti di branded entertainment e storytelling).