La passione universale per lo sport con i suoi valori di lavoro di squadra, generosità e inclusione, dimostra come basti poco per connettere le persone e ottenere un risultato. Con Lionel Messi, Neymar Jr, Dan Carter, Bryan Habana, Annika Sorenstam, Ana Ivanovic e Valeri Kamensky, attraversando continenti e culture a caccia di una pallina rossa, per assicurarsi che torni al legittimo proprietario, usando i loro profili social e la loro Mastercard.
La creatività, firmata a livello internazionale da McCann, è stata sviluppata in modo flessibile e modulare così da essere localmente rilevante pur conservando un tone of voice globale. Diverse le versioni del video, in modo da coinvolgere empaticamente fan di diversi sport, dal rugby al tennis, dall’hockey al calcio, nelle diverse aree geografiche (Europa, Middle East & Africa, America Latina e Asia Pacifico) per una pianificazione che coprirà oltre 40 mercati.
Presentazione stampa il 28 maggio a Milano.
Credit internazionali
Creative: McCann XBC
Joyce King Thomas – Chairman, Chief Creative Officer McCann XBC
Adrian Botan – Global Creative Director
Pete Jones – EVP, Executive Creative Director
Hetu Negri – Senior Creative
Juan Peirano – Senior Art Director
Nicolas Guzman – Managing Director
Ann Carey – SVP, Executive Account Director
Jessica Deacon – VP, Account Director
Nader Nemati – Account Executive
Nick Hird – Regional Business Director
Production – McCann New York
Dave Herman – SVP, Executive Producer
Athenea Harrington – Lead Executive Producer
Valentina Barbazza – Senior Producer
Juan Pérez de Rozas – Producer
Production – Landia Films
Rodrigo Saavedra – Director
Nicolas Cabuche – Executive Producer
Maria Silva – Producer
Charli Ritter – DoP
Cristina Cavanillas – Production Manager
Photographers
Carles Carabí
Rita Puig-Serra
Cesar Lucadamo Guzmán
Ferran Capo
Sebastian Mayer