Liquid Thread Italia è la nuova divisione dedicata ai progetti speciali di branded entertainment e storytelling nata all’interno di Starcom MediaVest, al servizio dei clienti delle due agenzie del gruppo, Starcom e M,C&A MediaVest.
‘Every brand has a story’, recita il claim di Liquid Thread, a sottolineare la propria missione nel guidare ed accompagnare i clienti nella progettazione e realizzazione di progetti di comunicazione in cui la produzione di contenuti originali sia centrale, transmediale, rispecchi i valori del brand, si focalizzi sul target profilato e raggiunga gli obiettivi prefissati.
Liquid Thread è una unit del Gruppo Starcom MediaVest già presente a livello internazionale in venti Paesi, e da oggi attiva anche in Italia. Partendo dal suo know how media, utilizzando i tool proprietari del gruppo, Liquid Thread è in grado di proporre idee creative di contenuto on e off line, grazie all’attivazione di un network di professionisti e quindi case di produzione, agenzie, broadcaster. Liquid Thread gestisce già venti canali social per i clienti del gruppo, producendo contenuti originali, ideando concorsi ed eventi.
Responsabili Liquid Thread Italia sono Roberta Zamboni ed Elisabetta Baccaglio, che negli ultimi due anni hanno già realizzato per vari clienti Starcom e M,C&A MediaVest oltre quaranta progetti speciali, che vanno da iniziative digital e social a progetti di branded content a 360°, realizzati in collaborazione con major player del mercato televisivo e digitale.
Starcom MediaVest ha deciso di organizzare sotto il marchio Liquid Thread un team dedicato, che farà riferimento a Marco Parpagliolo e lavorerà in collaborazione con tutti i client team, mettendo a disposizione dei clienti attuali e potenziali le competenze creative ed organizzative necessarie alla creazione e gestione di iniziative transmediali ed integrate.