Starcom Italia, agenzia di Publicis Groupe, annuncia l’ingresso di due nuove figure in ruoli chiave per la crescita e il consolidamento della propria offerta sul mercato.
Giorgio Chiaramonte ricopre il ruolo di Chief Digital & Strategy Officer e Cristina Ughes diventa il nuovo General Manager dell’agenzia.
Gli incarichi si inseriscono nella nuova organizzazione dell’agenzia, dopo la recente nomina di Boaz Rosenberg a Ceo, ed hanno l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Starcom come Human Experience Company con nuovi modelli di business e soluzioni e l’utilizzo della tecnologia per accelerare la crescita delle aziende e l’impatto sui consumatori.
Chiaramonte vanta un background tecnologico e un percorso professionale nella consulenza, che gli ha permesso di sviluppare competenze trasversali nella customer experience e nella strategia olistica per i clienti. Arriva da Alkemy e precedentemente ha lavorato in Between, società di consulenza poi confluita in EY.
Ughes assume il ruolo di General Manager in Starcom dopo un percorso professionale nel gruppo iniziato nel 2015, prima del quale ha maturato una lunga esperienza nell’ambito data & programmatic.

Dichiara Chiaromonte nella nota: “È un onore per me poter entrare a far parte del team di Starcom, parte di un grande Gruppo, e di intraprendere questa nuova sfida. Ritrovo in Starcom una visione illuminata sul futuro che unita agli strumenti innovativi a disposizione e alla forte focalizzazione sui clienti, da sempre nel DNA dell’agenzia, potenzierà la capacità di creare strategie vincenti per tutti gli stakeholder”.

Aggiunge Ughes: “Ringrazio Boaz e il Gruppo per avermi dato questa incredibile opportunità che corona un percorso professionale iniziato in Publicis Media. Sono quindi orgogliosa di poter lavorare in Starcom dedicandomi alle attività di sviluppo per i clienti esistenti e all’ampliamento del business con la realizzazione di nuovi progetti. Tutto questo permetterà di supportare al meglio le aziende, in un mercato in costante evoluzione, con soluzioni personalizzate ed efficienti”.
Conclude Boaz Rosenberg, Ceo Starcom Italia: “Queste due nomine si inseriscono in una organizzazione che ci vede sempre più impegnati nell’affiancare i nostri clienti seguendo l’evoluzione del mercato e dei consumatori. Giorgio assume un ruolo centrale in questo periodo, dove l’aspetto consulenziale è sempre più rilevante e le strategie che proponiamo ai nostri clienti devono essere sempre più orientate ad approcci omnichannel. Cristina avrà un ruolo fondamentale nel consolidamento e nello sviluppo del business dell’agenzia e dei nostri clienti, prestando inoltre una particolare attenzione alla valorizzazione e alla crescita professionale dei talenti”.