La nuova idea di Starbucks si ispira all’Italia e dà vita a Oleato, linea di bevande che celebra uno degli ingredienti fondamentali della nostra dieta, l’olio extravergine di oliva.
E proprio dal nostro Paese si parte per il lancio da oggi, 22 febbraio, per poi andare alla conquista del mondo.
Il nuovo progetto Starbucks, voluto dall’Ad ad interim Howard Schultz, unisce il gusto del caffè con l’olio extravergine di oliva di alta qualità per dare vita a una bevanda vellutata con una punta dolciastra.
Le bevande create con olio da olive coltivate a Partanna, in Sicilia, prevedono diverse versioni: Oleato Caffè Latte, espresso unito a un’emulsione a base di avena e olio extravergine d’oliva; Oleato Golden Foam Cold Brew, con il caffè estratto a freddo; Oleato Iced Shaken Espresso, con l’aggiunta di nocciole tostate; Oleato Iced Cortado, con bitter d’arancia.
Si possono gustare presso la Starbucks Reserve Roastery di Milano e nelle altre caffetterie Starbucks d’Italia. Solo nei prossimi mesi verranno diffuse anche in alcuni selezionati store del resto del mondo. In Italia il costo oscilla tra i 5 e i 6 euro.