Spuma di Sciampagna, storico brand di Italsilva Commerciale., azienda 100% italiana attiva nel settore della detergenza casa e dell’igiene personale, rinnova la sua strategia di comunicazione, ideata e sviluppata in collaborazione con Agenzia YES, partner del marchio dal 2020. Per il 2024 presenta una comunicazione ancora più digital con l’obiettivo di aumentare awareness e posizionamento del marchio tra le nuove generazioni.
Negli ultimi anni, il brand ha portato avanti una strategia di brand positioning, declinata attraverso tv, stampa, affissioni, social&digital, con una comunicazione volta a valorizzare il ruolo della marca come Aamica, presente da sempre nelle case italiane: da qui il claim Spuma di Sciampagna, Amica di ogni mio gesto.
A rappresentare visivamente questo gesto di cura, il nastro d’oro tridimensionale, che nasce dal logo e diventa protagonista di tutta la comunicazione a partire dal 2022.
Come in un vero rapporto di amicizia, la strategia digital 2024 avrà l’obiettivo di approfondire la relazione con l’utente finale, attraverso un costante dialogo con il brand: sarà così portato avanti un racconto incentrato non solo sui prodotti ma anche sui benefeci, evidenziando valori e caratteristiche che da sempre contraddistinguono il marchio, per consolidare una connessione autentica con la community.
Per rendere il target di Spuma di Sciampagna sempre più intergenerazionale e trasversale, la comunicazione web e social 2024 avrà poi l’obiettivo di incrementare visibilità e awareness del brand sul target più giovane (25-44 anni). Infatti, se negli ultimi anni, il core target era principalmente rappresentato dalle donne responsabili d’acquisto (45+ anni), nel 2024 il marchio mira ad ampliare l’attenzione anche del pubblico femminile più giovane, insieme ad un rinnovato focus sul target maschile nel settore della detergenza.
Sui social media, la nuova visual identity continuerà a parlare attivamente alla community attraverso la condivisione di contenuti e format ingaggianti, in linea con i valori fondamentali del marchio.
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