LEO BURNETT ITALIA presenta la nuova campagna di Kinder Cioccolato, Astro Girl, nata dalla collaborazione con l’agenzia di Publicis Groupe partner di Ferrero a supporto dello sviluppo strategico-creativo delle campagne dei brand appartenenti alle categorie Cioccolato & Snack, Semifreddi, Uova & Seasonal.
La nuova campagna nasce per contribuire ad arricchire la strategia di comunicazione del brand, sempre più improntata al racconto dei momenti autentici di vita quotidiana, come quelli che i genitori vivono ogni giorno quando devono prendere decisioni per i propri figli.
Alla base della creatività un insight confermato dalle ricerche: i no pronunciati dai genitori hanno un’importante valenza pedagogica nell’ambito di una crescita sana e gioiosa perché è proprio grazie ai ‘no’ che un genitore deve fare che i ‘sì’ diventano ancora più preziosi per i bambini.
La campagna è on air con spot TV e VOL, prodotto da THE FAMILY, a partire dal 26 febbraio e sarà pianificata in oltre 20 Paesi europei.
Credit
Leo Burnett
Cecilia Cavagnini – Client Service Director
Barbara Ciparelli – Account Supervisor
Monica Stopper – Account Manager
Victoria Ortega Cabrera – Senior Account Executive
Giuseppe Pavone e Luca Ghilino – Creative Directors Milan and Rome
Alejandra Gumucio Urquidi – Associate Creative Director
Andrea Sghedoni – Senior Art Director
Francesco Cilisto – Junior Art Director
Ilaria Fruscio – Chief Strategy Officer
Pietro Costamagna – Planning director
The Family
Stefano Quaglia – Executive Producer
Federica Dordoni – Producer
Ida Cuellar – Regista
Carlos Feher – Direttore della Fotografia
Isolina Maranzano – Art Department
Chiara Allievi – Stylist
Production
Laura Fappiano – Tv Producer Coordinator
Ascanio Capparone – TV Producer
Prodigious / Band – Post Produzione video
Lucia Angella – Speaker
23HB – Post Produzione audio
Music
Francesco Vitaloni, Olmo Costa – Composer
Sing Sing Ltd – Publisher