Youmark

SpesaSospesa.org, progetto di solidarietà circolare di Fondazione Lab00 ETS e Regusto, sceglie Living Brands per la sua prima campagna di sensibilizzazione

Sospendere una spesa è un gesto semplice, semplicemente generoso. SpesaSospesa.org, progetto di solidarietà circolare di Fondazione Lab00 ETS e Regusto, sceglie la creatività di LIVING BRANDS, agenzia di comunicazione indipendente milanese, per la sua prima campagna di sensibilizzazione pianificata dall’1 al 4 dicembre sui canali editoriali e digitali di RAI e con il supporto informativo di Rai Per La Sostenibilità – ESG.

Oltre 150 illustrazioni digitali a firma dell’illustratore Antonio Forina, messe in sequenza a 12 fotogrammi al secondo, danno vita a una moltitudine di braccia, tutte diverse, che sospendono un sacchetto della spesa, porgendolo e donandolo ad altrettante braccia.

Nella realizzazione della campagna di sensibilizzazione hanno contribuito per la strategia di comunicazione e le relazioni con i media Diesis Group – associata UNA e Confindustria Intellect – e per la parte grafica e web l’agenzia marketing 8punto6.

“Siamo davvero felici e molto, molto, orgogliosi di continuare a supportare SpesaSospesa.org. Dopo le campagne realizzate negli ultimi due anni in partnership con i nostri clienti, Nonno Nanni e La Molisana, grazie alle quali sono stati distribuiti oltre 120.000 pasti a famiglie in grave difficoltà sul territorio nazionale, speriamo davvero che la nostra creatività possa contribuire significativamente a far conoscere questo progetto meraviglioso, inaugurato e portato avanti con grande passione e totale dedizione da persone meravigliose, al fianco delle quali amiamo essere”, commenta nella nota Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo Living Brands.

Aggiunge Francesco Lasaponara, Presidente Fondazione Lab00 ETS e fondatore di SpesaSospesa.org: ”Dare un’identità visiva al nostro progetto ci permette di renderlo ancora più reale, più empatico e vicino alle persone. La mission di Lab00 è sempre stata questa e continua a esserlo. Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato affinché il nostro progetto raggiunga più persone possibile, non saremmo giunti ai nostri traguardi senza il caloroso supporto di chi ha sempre creduto nel progetto a beneficio delle persone più fragili”.

se vuoi contribuire alla campagna