Youmark

Spencer & Lewis si aggiudica la gara Pr & Media Relations per l’attività di comunicazione istituzionale e promozione di CityLife, SmartCityLife e CityLife Shopping District (Milano)

All’agenzia dunque il compito di raccontare ai media le attività, i valori e lo sviluppo del progetto d iriqualificazione che ha ridefinito l’anatomia urbana di un intero quadrante della città, dove si estendono i 366.000 mq un tempo occupati da Fiera Milano.

Il Gruppo di comunicazione indipendente associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) si è infatti aggiudicato la gara indetta da CityLife S.p.A. e SmartCityLife per le attività di Pr & Media Relations che riguarderanno la società controllata al 100% da Generali, la comunicazione del quartiere CityLife e gli aggiornamenti dall’omonimo Business & Shopping District.

Un percorso trasversale che punta all’incremento della awareness e all’ottimizzazione dei rapporti con tutti glistakeholder coinvolti nel progetto, oltre che con il pubblico e con la comunità, per posizionare il quartiere come un autentico laboratorio in tema di innovazione e smart cities, al fine di costruire un modello di primo piano a livello nazionale e internazionale, attraverso l’implementazione di nuove tecnologie che consentano di migliorare ancor più l’esperienza per gli utenti del quartiere e portare benefici ai cittadini in termini di sicurezza, qualità della vita esostenibilità ambientale e sociale.

“Entriamo a fare parte di un progetto tanto ambizioso quanto ambiziosa è la sfida per tutto il nostro team: raccontare una storia che continua adarricchirsi giorno dopo giorno, utilizzando una strategia e un linguaggio che coinvolga progressivamente tutti i nostriinterlocutori, per valorizzare il significato e il potenziale di un nuovo modello di città, che guarda lontano purrimanendo vicino a tutti”, commenta nella nota +commenta Aurelio Calamuneri, Pr & Media Director Spencer & Lewis.

Tra le iniziative più imminenti anche il lancio dell’applicazione SmartCityLife, che farà da piattaforma digitale per rendere l’intero quartiere interconnesso non solo fisicamente ma anche virtualmente con chiunque voglia rimanere sempre aggiornato sui servizi e sulla vita del quartiere Smart di Milano, per entrare a essere parte attiva di quella che è stata battezzata come la community dei CityLifers.

Il team Spencer & Lewis che curerà la comunicazione del progetto CityLife è coordinato da Aurelio Calamuneri e gestito dai due Pr & Media Relations Manager Mary Tagliazucchi e Alessandro Garavaglia, ai quali è affidata l’operatività ongoing, il coordinamento tra uffici e il dialogo con le istituzioni per conto della società, la comunicazione di crisi, l’ottimizzazione della strategia e il presidio di eventi, appuntamenti e incoming stampa.