Youmark

Special Glue chiude il 2017 con un fatturato di +100% vs 2016

Special Glue, agenzia di comunicazione diretta da Valentina Monopoli, Creative Director, e da Federico Rava, Project Director si appresta a chiudere il 2017 con un fatturato raddoppiato.

“Sette anni fa abbiamo fondato l’agenzia e intrapreso quest’avventura concentrandoci soprattutto sugli eventi, collaborando sempre con importanti brand nazionali e internazionali grazie alla nostra esperienza decennale nel settore”, dichiara nella nota Federico Rava (nella foto a lato).

Risale invece a tre anni fa nasce il primo progetto di live communication per Samsung con un’attività comprensiva di eventi field e digital utilizzando per la prima volta un team di influencer. Sono susseguiti, nel corso degli ultimi anni, progetti di branded content per BMW Italia, Gruppo Generali, LVMH, Timberland e MINI, offrendo inoltre consulenze di comunicazione e attività di engaging.

Valentina Monopoli
Valentina Monopoli

Prosegue Valentina Monopoli: “Dopo già la prima esperienza di branded content avevamo capito che potevamo proporre ai nostri clienti non solo creatività ma anche strategie riscuotendo così un vero e proprio successo”.

A conferma di ciò una chiusura d’anno con un fatturato di + 100% rispetto al 2016, l’ingresso di nuove figure professionali già dal prossimo anno e una proiezione per il 2018 positiva.

Attualmente Special Glue sta lavorando con Gruppo Generali, Manzoni, MINI e Timberland. Proprio per quest’ultimo è in corso un’attività a livello Emea per il lancio della linea Sensorflex fall winter attraverso una brand experience in 20 flagship store in tutta Europa connessa con un’attività di street promotion.

Per MINI si riconferma, per la terza edizione consecutiva, l’ideazione dello spazio e la gestione dei contenuti del MINI Booth in Fortezza da Basso in occasione di PITTI Immagine Uomo 93 mentre, sono in fase di progettazione, la nuova corporate identity e la una nuova app per la gestione della comunicazione interna dell’area Compliance per Gruppo Generali.