Youmark

Smetti di posticipare, con il supporto di Novartis on air la campagna di prevenzione contro il melanoma

Quando si tratta di diagnosticare un melanoma, la prevenzione è tutto. Per questo una diagnosi precoce, attraverso lo screening dei nei, è fondamentale. Da questo insight nasce la campagna di Pubblicità Progresso ‘Smetti di posticipare’, realizzata con il supporto di Novartis e prodotta da YAM112003.

Il progetto nasce da un bando di Fondazione Pubblicità Progresso e UNA – Aziende della Comunicazione Unite -, rivolgendosi al mondo creativo per stimolare i talenti a candidarsi per raccontare in modo inedito una tematica dallo sfondo sociale così importante.

Lo spot è in onda sulle principali emittenti televisive con una pianificazione in due wave, a luglio e settembre.

Credit

Direzione Creativa: Michela Lillo e Antonietta Viscione

Production Company: YAM112003

Regia: Nicola Schito

Direttore Fotografia: Dario Scommegna

Assistente alla regia: Francesco Tanzi

Cast: Erica Del Bianco e Daniele Pennati

Producer: Sara Benvenuto

Production Manager: Komlan Ahianvi

Set designer: Guelfa Rugarli

Stylist: Valentina Salerno

Make-up Artist: Fabio Albieri

Attrezzista: Marco Pagallo

Colorist: Diego La Rosa

Editing: Matteo Galimberti

Original Music and Sound Design: Matteo Parolini