Quando si tratta di diagnosticare un melanoma, la prevenzione è tutto. Per questo una diagnosi precoce, attraverso lo screening dei nei, è fondamentale. Da questo insight nasce la campagna di Pubblicità Progresso ‘Smetti di posticipare’, realizzata con il supporto di Novartis e prodotta da YAM112003.
Il progetto nasce da un bando di Fondazione Pubblicità Progresso e UNA – Aziende della Comunicazione Unite -, rivolgendosi al mondo creativo per stimolare i talenti a candidarsi per raccontare in modo inedito una tematica dallo sfondo sociale così importante.
Lo spot è in onda sulle principali emittenti televisive con una pianificazione in due wave, a luglio e settembre.
Credit
Direzione Creativa: Michela Lillo e Antonietta Viscione
Production Company: YAM112003
Regia: Nicola Schito
Direttore Fotografia: Dario Scommegna
Assistente alla regia: Francesco Tanzi
Cast: Erica Del Bianco e Daniele Pennati
Producer: Sara Benvenuto
Production Manager: Komlan Ahianvi
Set designer: Guelfa Rugarli
Stylist: Valentina Salerno
Make-up Artist: Fabio Albieri
Attrezzista: Marco Pagallo
Colorist: Diego La Rosa
Editing: Matteo Galimberti
Original Music and Sound Design: Matteo Parolini