Il 2020 ha sparigliato le carte del mondo e ci ha costretti a reinventare noi stessi e la nostra quotidianità. Keglevich nell’anno più difficile di sempre ha deciso di mettersi in gioco e, con la sua attitudine ironica, provocatoria, positiva, inclusiva e libera da schemi, ha dato il via al nuovo posizionamento studiato da LEAGAS DELANEY ITALIA : Skip the Ordinary.
‘Skip the Ordinary’ significa lasciarsi alle spalle il solito modo di fare le cose, esplorare nuove possibilità, mettere in discussione preconcetti e vecchie abitudini, sperimentare modi diversi di vedere, fare e sorprendersi. Incoraggia a essere sè stessi, senza preconcetti, e a divertirsi come si vuole, celebrando chiunque guardi oltre l’ordinario.
‘Skip the Ordinary’ è pensiero laterale, è raccontare la natura ‘non ordinaria’ di un brand – Keglevich – che, sempre attento ai bisogni dei suoi consumatori, invita a guardare la realtà da nuovi punti di vista, al di là delle convenzioni e degli stereotipi e con un linguaggio divertente e ironico, mai superficiale.
Il nuovo posizionamento è stato lanciato con una video strategy pianificata sui social media e un piano editoriale di trenta post che hanno rafforzato e ampliato il concept. Inoltre, tutte le iniziative promozionali dedicate all’horeca e alla Gdo fin qui implementate e che partiranno con la stagione estiva, sono state e saranno all’insegna dello Skip The Ordinary.
Anche i risultati a 6 zeri sono stati fuori dall’ordinario:
37 MLN di impressions
5,5 MLN reach
3,5 MLN di interactions
Credit
Leagas Delaney
Direzione Creativa: Cinzia Pallaoro, Fabio Pedroni
Art Director: Andrea Salemi
Copywriter: Eleonora Giovia
Strategist: Pietro Puleo
Head of social: Arianna Salvadeni
Social Media Manager: Marta Tagliabue, Sumeya Bendebka
Account Director: Valentina Rebasti
Account Manager: Nicole Mottolese
Stock Spirits Italia
Managing Director: Marco Alberizzi
Commercial&Marketing Director: Armando Vernazza
Senior Brand Manager: Virginia Barberini