Come anticipato, SINCROMIE ha collaborato con Ogilvy Italia alla realizzazione di Nutella Parole, campagna digital che celebra l’edizione limitata dei nuovi vasetti Nutella, nell’ambito di un’iniziativa di brand entertainment legata alla collezione. Per questo progetto, Sincromie ha combinato animazione 3D, animazione 2D e live action, portando in vita le illustrazioni delle etichette e creando dei micromondi animati che – come in un’esperienza immersiva – potessero interagire con il mondo esterno.
Sincromie ha curato la produzione della campagna per Ogilvy, portando le riprese del live action in un teatro di posa a Messina e seguendo l’intero processo produttivo, per raggiungere un’integrazione completa tra live action e animazione.
“Siamo felici e orgogliosi di aver prodotto questo progetto insieme a Ogilvy perché abbiamo avuto la possibilità di lavorare in mixed media, un approccio produttivo integrato che rispecchia appieno il nostro metodo da artigiani digitali, quello in cui riusciamo ad esprimerci al meglio”, commenta nella nota Antonio Soraci, Executive Creative Director. “Il lavoro di team con l’agenzia è stato molto fluido e coeso, le nostre visioni erano allineate. Aver girato in Sicilia rende questo progetto ancora di più un progetto del cuore”.
“In Nutella Parole, usando la tecnica mista, abbiamo creato un ponte fra le illustrazioni e il mondo reale, facendo convivere 3D, 2D e live action in un unico ambiente coerente ma al contempo surreale e magico”, aggiunge Roberto Miroddi, Creative Director del progetto.
La campagna è stata lanciata il 17 ottobre ed è visibile su piattaforme digitali e canali social, in più formati.