La nuova campagna abbonamenti 2014/15 vuole esprimere l’autentico spirito del tifoso sampdoriano con il visual che raffigura il close up di due mani con una vera blucerchiata, mentre la head recita ‘c’ero, ci sono, ci sarò’. Un ringraziamento ai tifosi che si sono abbonati nelle stagioni più difficili, che mai si sono allontanati e che mai abbandoneranno la loro squadra del cuore.
La campagna prevede una strategia di comunicazione articolata su stampa, web, social, viral e guerrilla marketing. Il giorno di presentazione della campagna, durante l’ultima partita di campionato, è stata organizzata una finta invasione di campo con un gruppo di ragazzi e uno striscione di 30 metri. Questo striscione, con head a caratteri cubitali, comparirà su ponti, strade e palazzi di Genova e non mancherà durante importanti avvenimenti, come il Giro d’Italia. La pianificazione online ha goduto della presenza di Sampdoria sul web e della sinergia con le azioni di guerrilla amplificate dai social.
Credit
Agenzia: Siks Adv
Direttore Creativo: Leopoldo Befe
Art Director: Paola Ferrando
Grafica: Elisa Minetti
Post produzione: Silvia Cariello
Account: Pierluigi Beccaris